TORTA ALLO YOGURT E FRAGOLE

Volete preparare un dolce sfizioso e adatto a ogni occasione.
Preparare la torta allo yogurt e fragole è facilissimo: tutti saranno entusiasti di gustarla e voi potrete godervi tutti i complimenti che riceverete. 

INGREDIENTI:

250 g di yogurt
150 g di zucchero
300 g di farina
3 uova
250 ml di latte
70 g di burro
300 g di fragole
1 bustina di lievito per dolci
La scorza di 1 limone grattugiato
1 pizzico di sale
Zucchero a velo q.b.

Preparazione: 20 minuti
Cottura: 40 minuti
Tipo di cottura: In forno
Dosi per: 6 persone
Difficoltà: Facile

PREPARAZIONE:

Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi in una ciotola con un pizzico di sale, sino a ottenere una spuma gonfia e spumosa.
Lavorate i tuorli con lo zucchero semolato in una ciotola a parte, aiutandovi con una frusta da cucina, dopodiché aggiungete la farina setacciata, il latte, il burro tagliato a tocchetti, il lievito, la scorza di limone e lo yogurt.
Lavate bene le fragole, eliminate i piccioli, tagliatele a pezzettini e incorporatele all’impasto. Unite infine gli albumi montati a neve, effettuando movimenti lenti dal basso verso l’alto.
Versate l’impasto in una tortiera foderata con la carta forno, livellate la superficie e infornate a 180°C per 40 minuti.
Trascorso il tempo infilate uno stecchino al centro dell’impasto: se esce asciutto vuol dire che la torta è pronta. Sfornatela e fatela raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela in tavola.